Olimpiadi Milano Cortina 2026: Disposizioni per gli Autobus

18 Febbraio 2026

La città di Verona avrà l’onore di ospitare la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Olimpici Invernali e la Cerimonia di Apertura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, un evento di rilevanza internazionale che rappresenta un momento di grande prestigio per il territorio.

In collaborazione con il Comune di Verona, AMT3 ha riservato alla Fondazione Milano Cortina 2026 l’area del Terminal Bus presso il Parcheggio Centro, garantendo l’accesso esclusivamente agli autobus autorizzati al trasporto degli atleti e delle atlete.

Disposizioni per la sosta degli autobus

Al fine di assicurare il regolare svolgimento delle manifestazioni, nelle giornate:

  • 21, 22 e 23 febbraio
  • 5, 6 e 7 marzo
Gli autobus non autorizzati dalla Fondazione dovranno sostare esclusivamente presso il Parcheggio C dello Stadio.

Resta sempre consentito, per gli autobus non autorizzati, effettuare le operazioni di carico e scarico passeggeri nel rispetto della segnaletica stradale provvisoria e delle indicazioni della Polizia Locale, presso i seguenti punti:

  • Via Interrato dell’Acqua Morta – fronte civico n. 90 (nei pressi del Teatro Romano)
  • Via Pontida (zona Basilica di San Zeno)
  • Lungadige Matteotti – fronte civico n. 14 (lato fiume Adige)
  • Lungadige Cangrande – fronte giardini pubblici (lato fiume Adige)

Per ulteriori chiarimenti è possibile contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico scrivendo all’indirizzo: urp@amt3.it.

AMT3 ringrazia cittadini, operatori e visitatori per la collaborazione, fondamentale per garantire la migliore accoglienza e il corretto svolgimento di un evento di così alto profilo internazionale.