Vai al contenuto principale

Comunicato Apertura straordinaria Parcheggio San Zeno

29 Gennaio 2024
Quattro, nove, dieci. Non soltanto numeri da giocare al lotto ma sono le date di apertura straordinaria del parcheggio San Zeno, in ossequio all’evento Verona Antiquaria, in programma la prima domenica di febbraio, e al rutilante mondo del carnevale scaligero, che avrà il suo apice con il venerdì gnocolar.

Come ogni anno il Papa’ del Gnoco e le sue mascherine riverseranno migliaia di interessati, curiosi e visitatori inconsapevoli in città, la cui presenza riverbererera’ sulla circolazione nelle principali arterie dell’immediata periferia e sull’alta densità di automobili sugli stalli di sosta in centro storico.

Nelle due date di svolgimento della manifestazione con i carri allegorici – 9/10 febbraio – AMT3 ricorda, a chi volesse raggiungere le principali piazze scaligere con mezzi propri, che in aggiunta alle aree di sosta continuativamente aperte e consultabili sul portale dell’azienda di via Torbido – https://www.amt3.it/sosta-auto/parcheggi-in-struttura/  – viene aggiunto il parcheggio San Zeno – 216 posti – fruibile per l’intera durata degli eventi con orario full time – 8.30/23.30 – a tariffa unica – 5 euro – anche per il rimessaggio giornaliero del proprio mezzo.

Per l’occasione AMT3 consiglia ai visitatori di prestare molta attenzione al traffico, evitando di transitare soprattutto in prossimità del cantiere filoviario di via Città di Nimes, e valutando tragitti alternativi che permettano di spostarsi senza stress e in completa sicurezza fino a destinazione.